GLAMOUR WEDDING A FORTE DEI MARMI

 

A legare me e gli sposi non e’ stato soltanto un rapporto professionale ma soprattutto, come spesso mi accade, una splendida amicizia. La sposa, ragazza ironica, brillante e originale, ha voluto un matrimonio davvero speciale e la favola deve essere assicurata ad ogni sposa!
Una delle situazioni migliori del mio lavoro di Wedding designer è quando vengo lasciata libera di esprimere la mia creatività, godendo della massima fiducia degli sposi… così come è successo con Filippo e Maria Cristina! Volevo che il loro matrimonio fosse un ricordo indelebile, cosi nonostante il poco tempo a disposizione, ho ideato e organizzato tutto con estrema cura, passione e creatività, realizzando una scenografia sofisticata ed elegante, ma molto romantica al tempo stesso. Fui ispirata dalla Location, la loro meravigliosa villa a Forte dei Marmi, quel luogo che suscita in loro delle emozioni e ha fatto da splendida cornice all’Evento.
La celebrazione nuziale e stata davvero emozionante nella piccola chiesa privata della scuola della sposa , dove , per creare un ‘atmosfera d’eccezione , abbiamo scelto la cerimonia in total white: cuscini in seta per l’inginocchiatoio, pouff e poltrone dei testimoni in pelle bianca, tessuti cangianti di raso bianco per tutte le panche, tendaggi sontuosi, tappeti bianchi, decorazioni floreali maestosi , torchon e ghirlande con lysianthus, ortensie, rose avalance e piume bianche , il tutto alla luce di mille candele. Libretto messa personalizzato e sacchetto riso in lino bianco con il logo creato in esclusiva per gli sposi.
Per l’ occasione del ricevimento abbiamo trasformato la dimora degli sposi in un vero palcoscenico, facendolo diventare un luogo incantato dove cena di gala e il wedding party seguente , si sono presentati agli ospiti come un concerto di suggestività e magiche sensazioni . Un allestimento raffinato e romantico, ricco di dettagli , hanno rappresentato in maniera perfetta i sogni e i desideri degli sposi.
Il light design studiato appositamente per esaltare i volumi della splendida Location, per una notte si è tinta
dei toni di rosa e fuksia a tendere al violetto nelle piscina i cui riflessi non hanno che esaltato tale bagliore e gioco di contrasti. Al interno, la scenografia ha vestito i panni del bianco burro, verde mint e oro.
I grandi candelieri hanno arricchito il tavolo imperiale degli sposi, addolciti da tocchi di ortensie e lisianthus,
il tutto rendevano soffusa la luce. I colori , atmosfere , sensazioni , tutto ruotava intorno alla grande protagonista dell’Evento : la wedding cake , pensata e realizzata in modo che riassumesse tutto il progetto decorativo e floreale. Quindi anche per la decorazione dei tavoli la faceva da padrone , una “mini cake floreale “ in linea e sintonia con la Special Wedding Cake opera prima e grande ispiratrice di tutto.